cesLa cultura come prerogativa del benessere, anche dal punto di vista fisico. Le nuove visioni del concetto di salute. E ancora, una serie di analisi e di considerazioni inedite e originali sul rapporto, molto stretto, fra cultura e benessere. Queste le interessanti prospettive rivelate dal libro "Cultura & Salute" di Annamaria Ravagnan e Enzo Grossi. I due autori presentano il loro lavoro domenica 17 marzo alle ore 16.00, presso l'Istituto Scolastico di Besate in Via Marangoni. Il tutto con il patrocinio dell'Associazione Amici del Ticino e dell'Amministrazione Comunale di Besate.


Note sugli autori
Annamaria Ravagnan si è dedicata all'Egittologia, è membro del comitato Accessibilità nei Musei ICOM ITALIA ed è autrice di numerosi studi presentati nel corso di convegni nazionali e internazionali. Funzionario della Regione Lombardia - Struttura Musei, Ecomusei, Biblioteche e Archivi - si occupa anche di formazione degli addetti museali.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Enzo Grossi è medico chirurgo, gastroenterologo, ricercatore e docente universitario. Con grande esperienza in ambito di epidemiologia clinica e medicina farmaceutica. Attualmente è professore allo IULM per la cattedra di Cultura e Salute. E proprio negli ultimi anni si è specializzato nello studio delle relazione fra consumo culturale e benessere psicologico, convinto che ogni paziente debba essere trattato con approccio olistico, secondo un metodo multidisciplinare.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Add comment


Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok