pic nicUn picnic nell’orto botanico di Albairate per riscoprire il piacere di mangiare all’aria aperta, un momento conviviale per assaporare cibi prelibati. Le iniziative di Lele e Marika del ristorante Charlie1983 non finiscono mai. Con la bella stagione, poi, gli eventi del ristorante si moltiplicano e si spostano coinvolgendo l’intero borgo di Albairate e le sue aziende (la macelleria Bassi, il panificio Doppio Zero, il riso dei Fratelli Tarantola).


Bruschette, salsiccia alla griglia, formaggi con marmellate, salame, alette alla griglia, risotto, gelato e molto altro ancora per assaporare la cucina di Charlie in un contesto diverso. Tutto accompagnato da ottimo spumante – un metodo classico Cantine Wallemburg – e dalla Bonarda, immancabile protagonista del pranzo domenicale. Per partecipare occorre prenotare, perché, si sa, le cose fatte bene sono quelle progettate e programmate nel singolo dettaglio.


L’appuntamento è per domenica 17 giugno alle 12.00 presso l’orto botanico di Albairate (via Cesare Battisti, 2), per info e prenotazioni: 02.9406635 - e-mail : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Questo il menu completo

Aperitivo
-inizio ore 12.00 con aperitivo a passeggio (Bollicina metodo classico Cantine Wallemburg Trento Doc) - Acque e bibite di Stefano Barlottini - La Bonarda Vigneto Montagna di Franco Bianchi; 
-la selezione di formaggi affini: di Ferruccio Rognoni in abbinamento con marmellata di cipolle e frutta; 
-una fetta di salame dopo l’altra: salumi di Massimo e Franco Bassi;
-porca vacca che griglia: la luganega, i wurstel, le alette;
-pane degli Angeli Doppio Zero: pane e focacce con Beppe Trezzi; 
-dalla Puglia con Calore: la bruschetta extra vergine Oilalà;
-frittomania in cassetta: la zucchinetta e il suo fiore, girelle di melanzane, mondeghili tradizionali milanesi, pesciolini e patatine

A tavola
-Capricciosa che non sei altro - Come russa l’insalata
-tre uomini e un sor…riso I F.lli Tarantola…
-sono nano ma son buono, il mio nome è Vialone, abito in via salsiccia, località pistilli di -zafferano e mi manca un po’ di grana!!!

A merenda
-Il latte delle cascine diventa gelato con le Maghe, sushi di frutta, lo zucchero filato, pan meino, -crostate di marmellata e di crema cotta , un piccolo sorriso, bomboloni che passione, caramella party, il tiratisù con le offelle dei F.lli Collivasone.

Il caffè dell’Amico Fabio Monguzzi

Prezzo Euro 60,00 a persona
Gratuito fino a 10 anni

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok