risparmiare(Nella foto: una delle precedenti edizioni con Lele Picelli del Ristorante Charlie1983 e Giovanni Pioltini, Sindaco di Albairate. Fonte: albairate.blogolandia.it)

Diverse realtà coinvolte per educare al risparmio. Non un risparmio qualunque, ma il più nobile degli interventi di parsimonia: quello alimentare. Si può mangiare sano e genuino evitando gli sprechi? Certamente e ad Albairate sono pronti a dimostrarlo il 9 di febbraio alle 19.00 presso la mensa scolastica di via Roma, IC "Erasmo da Rotterdam".

In tanti, infatti, si sono uniti per l'edizione 2015 di "Risparmiare spadellando si può!". Si tratta di un evento di degustazione e sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari organizzato dall'Amministrazione Comunale di Albairate in collaborazione con la proloco e altre associazioni del territorio. A questi si sono aggiunti altri soggetti istituzionali e diversi ristoranti: Ristorante Charlie1983, Agriturismo Cascina Riazzolo, Agriturismo Cascina Rosio, Ristorante al Mago, Trattoria Chiavi d'Oro, Sodexo (la società che gestisce la mensa scolastica), Comune di Abbiategrasso, Consorzio dei Comuni dei Navigli, Agenda 21 Est Ticino, Cooperativa sociale Kairos di Abbiategrasso, Cooperativa del Sole di Corbetta.

Interverranno anche le giornaliste Emanuela Cavalca Altan e Manuela Porta, autrici del libro "3R in Cucina - Risparmia, Recupera & Ricicla", edizioni Cairo, che in tempi di crisi promuove il risparmio recuperando la saggia cultura delle nonne che non buttavano via niente. Insomma, aprendo il frigorifero si può inventare un piatto gustoso anche con gli avanzi. Basta sapere qualche dritta dai professionisti della ristorazione.

L'ingresso è gratuito, per partecipare occorre prenotare telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, al numero 02/9498131.

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok