MILANO - Nel corso della 50esima edizione della Smau (23, 24, 25 ottobre) istituzioni e massimi esperti del settore si sono confrontati su alcuni dei temi più attuali del momento fra cui startup, bandi regionali a sostegno delle imprese, smart communities, innovazione, eGovernment e best practice di imprese e Pubbliche Amministrazioni. Si sono svolti quindi una serie di convegni, seminari e workshop e hanno avuto luogo importanti premiazioni alla presenza di personalità di spicco del mondo della politica e dell’imprenditoria nazionale e mondiale.

Fra i più ambiti riconoscimenti tributati, il Premio Innovazione ICT, giunto ormai alla sua quinta edizione nazionale e promosso dall’Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano, consegnato a 12 realtà imprenditoriali italiane all’avanguardia per l’utilizzo delle tecnologie digitali in settori strategici della propria azienda. Le aziende vincitrici hanno sbaragliato la concorrenza dei 66 progetti giunti alla fase finale della gara e più di 550 candidature pervenute sul sito www.smau.it. Per la Categoria ICT nel Retail è stato premiato l'attivissimo Distretto del Commercio di Abbiategrasso, con Ascom Abbiategrasso e Circondario e BeM, per il progetto Fidelity Card.

Gli altri finalisti della categoria: Distretto del Commercio Visconteo e 'Tra Ville e Cascine', Distretto del Commercio di Mantova, Unione Milano Confcommercio Milano, Distretto del Commercio Alta Val Seriana - Clusone, Distretto del Commercio di Varese, Distretto del Commercio di Como, Distretto del Commercio di Gavirate, Distretto del Commercio di Busto Arsizio, Ipothesys, Security Castle, eMmeGi Sistemi di comunicazione.

L'idea premiata è stata inoltre illustrata nel corso degli incontri di presentazione dei migliori progetti di innovazione tecnologica all'interno della sessione “Fidelity e qualificazione urbana: alcuni progetti innovativi in Regione Lombardia” di venerdì 25 ottobre.

SUBSCRIBE to the Newsletter JOIN NOW

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok