Non dovrebbe essere il proposito di un solo giorno, ma la costante di ogni momento, di ogni mese, di ogni anno della vita di un individuo cosciente.

La salvaguardia del mondo intorno a noi, che naturalmente passa anche attraverso il mantenimento della sua pulizia, è una delle condizioni sine qua no di una società degna di questo nome.

Da molto anni diversi Comuni italiano dedicano una giornata a questo importante tema, che, per quanto lo possa sembrare, non è di certo scontato.

Ecco dunque l'appuntamento importante con la manifestazione Puliamo il Mondo, in programma nel bel borgo agricolo di Cusago domenica 26 settembre.

Il ritrovo è in via Volta angolo Ferraris, nella zona industriale. Ad ogni partecipante verrà consegnato un kit di pulizia con guanti, pettorina e cappellino: saranno presenti anche gli operatori ecologici con gli appositi sacchi di raccolta.

Parteciperà attivamente all'iniziativa il CCRR, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Sul sito www.puliamoilmondo.it si trovano tutte le informazioni su questa iniziativa, coordinata a livello nazionale da Legambiente; per conoscere invece le azioni a livello mondiale: www.cleanuptheworld.org

Add comment


Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok