illumino.jpgUna giornata per promuovere il risparmio energetico, una campagna di sensibilizzazione su scala nazionale. Torna per il secondo anno consecutivo l’iniziativa M’illumino di Meno promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2 per la giornata di venerdì 18 febbraio.
 

Ecco le iniziative:

a Corbetta i negozianti regalano lampadine a risparmio energetico ai primi 20 clienti della giornata. Inoltre, in serata verranno spente le luci del campanile, della fontana di Piazza del Popolo e l’illuminazione pubblica del cortile del Palazzo Comunale.

a Robecco sul Naviglio, in occasione del 150 anniversario dell'Unità d'Italia, verrano spente le luci di piazza XXI Luglio e verrà illuminata la fontana con i colori del tricolore.Inoltre verrà illuminato con un tricolore anche il Castello e verranno spente tutte le luci all'interno del parco.

ad Albairate dalle ore 18.30 alle 18.40 si spengono le luci nel municipio e in piazza Garibaldi, lo stesso invito è rivolto alla cittadinanza affinché faccia lo stesso nelle proprie abitazioni. Anche le scuole elementari e medie partecipano con un’iniziativa che coinvolge gli alunni, i quali potranno scoprire come si studiava prima dell’avvento dell’energia elettrica.

Anche l’Amministrazione di Besate si dimostra molto attiva. L’iniziativa Parole, Suoni e Visioni alle ore 19.30 propone un picnic con fiabe e musica live al buio. Si invitano i partecipanti a munirsi di cena al sacco, tovaglia e a portare con sé i propri bimbi per una notte al lume di candela.
Alle ore 21.30 iniziano le danze con l’esibizione live del gruppo Old Men River.
Eventi collaterali: L’energia raccontata con gli interventi di Francesco Adami (giornalista); Tito Cattaneo (presidente di E2sco ed esperto di risparmio energetico) e Davide Serani (progettista dell’eolico). In contemporanea Arte nella semi-oscurità, LIGHT PAINTING.
Buon Compleanno ALTROVEQUI – torta per tutti accompagnata dalle note rock de: I Franco, che suoneranno fino ad esaurimento energia.
Inoltre video-istallazioni e punti informativi, prodotti biologici e riciclabili in Piazza del Popolo.

 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok