comuni fioriti a corbetta.jpgI fiori come ornamento, i fiori per abbellire. Non è un’anacronistica lezione di make up né di design, ma la constatazione di come le città tornino a fiorire. Il merito di questa esplosione floreale non va attribuito alla primavera, sono altre le cause che rendono colorati e profumati i centri abitati. Si tratta di Comuni Fioriti, un concorso floreale che mira ad abbellire città e borghi attraverso l’utilizzo dei fiori.

Corbetta tiene fede all’impegno che l’ha vista coinvolta nei sei anni precedenti e aderisce per la settima volta all’evento. Diverse le categorie ammesse: balconi, giardini, attività commerciali, cascine, condomini, orti e frutteti. Nessun premio monetario in vista, ma un riconoscimento che attesta il buon gusto dei vincitori.

Quest’anno il Comune sarà supportato, nelle attività connesse al concorso, dal vivaio Viridea e dalla Cooperativa del Sole. L’iscrizione è semplice, basta compilare l’apposita scheda e riconsegnarla all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Corbetta. Il concorso, iniziato nel mese di maggio, terminerà nel mese di luglio.
 

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok