Cinque giorni di eventi, musica, teatro, gusto e arte. Confermata la partenza della Gran Fondo dei Navigli e, per la prima volta, il Mercato medievale, un viaggio nel tempo lungo un intero weekend, grazie alla rievocazione di arti e mestieri di una volta. Un programma, quello della Festa Patronale di Cassinetta di Lugagnano, pensato non solo per i giovani e per gli adulti ma anche per i bambini, con teatro e merenda nel parco. Immancabili come sempre i fuochi d'artificio sul Naviglio la sera di sabato, alle 22.15. La Perla del Naviglio vi aspetta!

 

 

MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE

 

- Ore: 21.00: Centro Polifunzionale Opportunità e limiti della comunicazione attraverso gli smartphone: lo spettacolo dei nostri giovani sempre più incollati agli schermi dei loro cellulari. Serata dibattito a cura di don Emilio Maltagliati.

 

 

VENERDÌ 7 SETTEMBRE 

 

- Ore 19.00: Pro Loco (ritrovo dalle ore 18.00) StraCassinetta La settima edizione della corsa che invade le vie del paese con un numero straordinario di partecipanti, a cura del Corpo Musicale San Carlo.

 

 

SABATO 8 SETTEMBRE 

 

- Dalle ore 12.00 - Passeggiata dell'Amore Mercato Medievale A cura della Compagnia di Rievocatori di Porta Giovia.

- Dalle ore 12.30/13.30: Imbarcadero Gran Fondo del Naviglio Partenza della storica gara di nuoto di 24,5 km da Cassinetta fino alla Darsena di Milano. 16.00 - Anfiteatro Parco Comunale De André Le Belle Favole Spettacolo teatrale per bambini, della Compagnia Carnevale. Segue merenda offerta dell'Associazione ricreativa Terza Età.

 

 

APERTURA MOSTRE

 

- Da sabato 8 ore 21.00 a domenica 9 ore 18.00:

 

• "Atelier des filles et des mamans" mostra fotografica a cura dell'Associazione Nonnoboi (Centro Polifunzionale)

• "Il viaggio" mostra a cura di FotoInfuga (ingresso del Palazzo Comunale)

• "Vermi di Rouge" (Sala Consiliare) dalle 21.00 alle 24.00 MusiCassinetta Musica per le vie del paese

• I Watt (piazza Negri) • Alchemia AdvancedMusic Lab (vie del paese)

• Etoile balli di gruppo, danze latino-americane, (piazza Vittorio Veneto) 22.00 - Ponte sul Naviglio Luci sul Naviglio Spettacolo di fuochi d’artificio.

 

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE 

 

- Dalle 10.00: Passeggiata dell'Amore Mercato Medievale A cura della Compagnia di Rievocatori di Porta Giovia.

- Ore: 11.30: Scuola materna Intitolazione dei giardini della scuola a Padre Tirelli

- Ore 15.00: Centro Polifunzionale Laboratorio per bambini lettura e creazione segnalibri "Buon Compleanno Topo Bigio", a cura dell'Associazione Nonnoboi.

-Ore 17.30: Parco della Pro Loco Albero della Cuccagna

- Ore 18.30: Parco Comunale De André Tributo a Fabrizio De André Musica nel Parco.

 

 

LUNEDÌ 10 SETTEMBRE 

 

- Ore 21.00: Piazza Negri Corpo musicale San Carlo Concerto della storica banda musicale di Cassinetta di Lugagnano. A seguire consegna del San Carlino, delle benemerenze e delle borse di studio.

 

 

BANCARELLE & STREET FOOD 

 

Sabato 8 dalle ore 18 e domenica 9 dalle ore 10 Via Roma, Piazza Negri e Via Trento.

 

Add comment


Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter Iscriviti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok